La storia

Charlie & Serena

header animation

Chi siamo

Siamo Charlie & Serena e siamo i fondatori di Everseen Africa. ​
Abbiamo rivoltato le nostre vite per vivere il nostro sogno e ora il nostro scopo è realizzare il vostro, organizzando il più bel Safari della vostra vita.

La nostra avventura

“La nostra avventura è iniziata 5 anni fa, quando io (Charlie) ero ancora un giocatore di Rugby professionista in Italia e ho conosciuto Serena che è diventata mia moglie qualche anno dopo.

Quando Serena è arrivata per la prima volta in Sudafrica, si è subito innamorata di questa terra, ed è riuscita a mostrarmi una bellezza senza precedenti che io, che sono nato in Sudafrica, avevo dato per scontata.

Abbiamo viaggiato per il Sudafrica, conosciuto le sue bellezze, la sua storia e le sue criticità.

Visitando alcuni centri di recupero per animali e incontrando molte persone sulla nostra strada, ci siamo appassionati alla salvaguardia dei rinoceronti e siamo diventati ambasciatori del più grande orfanotrofio per rinoceronti del Sudafrica, Care for Wild, per il quale abbiamo donato 1 milione di rand con il nostro “Super project 2019”.

La nostra missione è quella di poter mostrare la bellezza di queste terre a quante più persone possibile e aumentare la consapevolezza relativa al bracconaggio e a come poter salvare e proteggere queste vite.

Questo obiettivo lo raggiungiamo ogni giorno attraverso Instagram, la piattaforma che abbiamo scelto per parlare al nostro pubblico.

Lavoriamo con lodge che abbiamo selezionato personalmente, i cui criteri sono coerenti con la nostra visione etica del viaggio.
La sostenibilità delle strutture, il fattore sociale e il supporto alle comunità di cui siamo ospiti, sono la chiave per far parte del nostro portfolio.

Oggi i nostri obiettivi sono diventati ancora più ambiziosi: abbiamo ampliato i nostri confini e implementato i nostri viaggi non solo in Sudafrica, ma anche in Namibia, in Tanzania ed in Zambia.

Siamo diventati il ​​punto di riferimento per molti viaggiatori che vogliono visitare l’Africa in modo unico e speciale.
Il nostro mercato è internazionale, abbiamo followers da tutto il mondo, a partire da Italia, America, Francia, Germania, Russia, Australia, Nuova Zelanda, Svizzera…

Negli anni abbiamo sviluppato le nostre competenze. Siamo diventati guide professionali, fotografi e operatori video.

Siamo stati pubblicati due volte sul Kruger National Magazine, con le nostre fotografie.

Abbiamo trascorso gli ultimi 7 anni della nostra vita a documentare wildlife, accompagnando i nostri ospiti in safari e facendo innamorare dell’Africa tutti coloro che ci seguono.”

 

Safari with a mission

Il nostro impegno nella salvaguardia.
L’obiettivo principale: salvare e proteggere le specie in pericolo.